Seleziona una pagina

Servizi

Chirurgia d’urgenza

Le principali chirurgie d’urgenza in medicina veterinaria sono a carico dellle grandi cavità corporee come torace, addome e anche l’apparato cutaneo, tra le quali ritroviamo:

• Dilatazione e torsione gastrica
  • Corpi estranei intestinali
  • Corpi estranei gastrici
  • Piometra
  • Splenectomia
  • Parto Cesareo
  • Uretrostomia nel cane
  • Uretrostomia nel gatto
  • Ferite da morso nel cane e nel gatto

Radiologia

L’esame Radiologico rappresenta un importante ausilio diagnostico nelle patologie a carico di scheletro, addome e torace. é un esame non invasivo e molto spesso non richiede la sedazione del paziente.

Presso la Clinica Veterinaria Prima Porta abbiamo a disposizione un radiologico digitale con il quale si possono effettuare semplici esami radiografici, esami radiografici con mezzo di contrasto e studi radiografici.

Ecografia

L’esame ecografico e un indagine non invasiva e non dolorosa che permette di diagnosticare molte patologie in medicina veterinaria.

Presso la nostra struttura effettuiamo ecografie addominali, toraciche e ecocardiografie su appuntamento.

Protocolli vaccinali

vaccini sono preparati contenenti materiale costituito da microrganismi o parti di essi, opportunamente trattati per essere ‘innocuoi’ e finalizzati ad essere utilizzati nel conferimento di immunità attiva al soggetto cui viene somministrato. L’immunità deriva dalla produzione di ‘anticorpi’ neutralizzanti il microrganismo stesso.

Presso la Clinica veterinaria Prima Porta vengono effettuati i seguenti vaccini:

• Vaccino polivalente nel cane (è un vaccino liofilizzato attenuato del cimurro, adenovirosi, parvovirosi e infezioni respiratorie da parainfluenza tipo 2 del cane e liquido intattivato delle leptospire canine.
  • Vaccino per la leptospira
  • Vaccino per L4 (nuova vaccinazione per la leptospira)
  • Vaccino per la Leishmaniosi (Letifend)
  • Vaccino polivalente nel gatto (immunizzazione attiva contro la panleucopenia felina, la rinitracheite virale e le infezioni da calicivirus)
  • Vaccino per la Rabbia
  • Vaccino per la FeLV ( Leucemia felina)
  • Vaccino per la ‘Tosse dei canili’ (Parainfluenza di tipo 2 e bordetella brochiseptica)

Altre vaccinazioni possono essere effettuate su richiesta specifica del proprietario.

Prestazioni e animali trattati

La clinica offre le seguenti prestazioni:

• Visite di routine
  • Visite urgenti di pronto soccorso
  • Vaccini
  • Applicazione di microchip con iscrizione all’anagrafe canina
  • Esami di laboratorio (Esami del sangue, urine, dosaggi ormonali, dosaggi di farmaci)
  • Diagnosi e prevenzione della leishmaniosi canina
  • Anestesia veterinaria
  • Terapia del dolore
  • Chirurgie di routine
  • Chirurgie D’urgenza